Centro di Formazione Permanente

Il Centro di Formazione Permanente di Alipsi è un luogo aperto a quanti, svolgendo una pratica clinica come psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, desiderino intraprendere un percorso di formazione psicoanalitica. Il CFP è anche un luogo in cui il sapere della psicoanalisi lacaniana incontra altri saperi con cui confrontarsi e intrattenere uno scambio virtuoso. Vi intervengono, infatti, anche colleghi di altre Scuole e Associazioni, nonché filosofi e studiosi che da un altro vertice interrogano il testo di Lacan.

Per l’anno 2022 il CFP intende approfondire il tema: “Gli inciampi nella cura psicoanalitica“, inciampi intesi al plurale, per mettere in evidenza le molteplici significazioni a cui questo termine rimanda.

Gli incontri saranno focalizzati sulla presentazione di un caso clinico da parte di un Membro o Membro Analista di Alipsi che verrà commentato dal punto di vista teorico-clinico da due colleghi: un membro di Alipsi e uno Psicoanalista appartenente ad altre Scuole o Associazioni.

Il ciclo di appuntamenti del 2022 è gratuito per i soci di Alipsi e aperto anche a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, studenti in psicologia e medicina (costo di iscrizione: 100 euro).

Per info e iscrizioni inviare una e-mail all’indirizzo info@alidipsicoanalisi.it

Prossimi Eventi

Eventi passati